Super Mario compie 35 anni

Super Mario compie 35 anni proprio questa domenica e non potevamo che festeggiare il suo compleanno anche in questo blog… Come? Presentandovi la serie web Mario Warfare, un adattamento live action pieno di combattimenti e azione sulla mascotte Nintendo più famosa di sempre.

L’idraulico più famoso del mondo

Super Mario non ha bisogno d’introduzioni, i suoi videogiochi sono così amati che hanno venduto più di 600 milioni di copie nel mondo. I videogiochi di Mario sono parte del “Mario franchise”, di cui fanno parte oltre ai suoi titoli esclusivi Nintendo, anche altri personaggi del franchise videoludico, ma non solo, esistono infatti: film, giochi da tavolo, cartoni animati e molto altro su nostro baffuto amico. In 35 anni di avventure, Mario ha partecipato ad una miriade di titoli, quindi non è una sorpresa rivederlo in una fan serie omaggio.

Beat Down Boogie

Mario Warfare è una web serie di Beat Down Boogie, un canale youtube di talentuosi artisti marziali con la passione per i videogiochi, che danno omaggio alle icone della cultura pop, producendone serie web divertenti e rivisatate.

Mario Warfare

La serie che ha avuto più successo nel canale youtube Beat Down Boogie è senz’altro Mario Warfare. La trama è ispirata ai primi giochi di Super Mario Bros: in cui i due fratelli Mario e Luigi, due idraulici del Mushroom Kingdom, hanno il compito di salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser, l’antagonista del gioco. Ovviamente l’azione della serie dà un’impronta diversa rispetto all’originale gioco vintage, e forse è proprio qui la parte divertente. Date un’occhiata al trailer:

Bisogna ammettere che ogni personaggio è veramente rappresentato bene ed ogni stile di combattimento è accuratamente personalizzato. Una delle scene più sorprendenti è sicuramente il tributo al gioco Super Smash Bros, un gioco di combattimento in cui tutte le grandi icone del mondo videoludico si danno battaglia. Nella serie viene presentato come parodia del film Fight Club, state a guardare:

Un altra scena degna di nota è l’incontro con Donkey Kong. Il gorilla fu il primissimo nemico di Mario (chiamato allora Jumpman) nel gioco Donkey Kong del 1981. Da allora DK divenne protagonista della sua serie di videogiochi omonima, anche se parteciperà comunque a moltissimi giochi targati Mario.

La miglior scena di combattimento dell’intera serie però vorrei aggiudicarla a Mario (Matthew Sumner) contro Waluigi (Eric Jacubus). In questa elaborata scena d’azione si può godere delle tecniche di arti marziali che contraddistingono i due attori:

Una “vita” in più per il compleanno

L’ambientazione bellica creata per questa serie web è molto originale e si sposa bene con le scene di combattimento ideate dagli attori. Mario Warfare è anche molto divertente, riuscendo ad ispirarsi ad i vari personaggi mantenendone le personalità, infatti: Mario è coraggioso ed impulsivo, Luigi è codardo e maldestro, la principessa Peach è altruista e vivace, ecc. Il cast di Beat Down Boogie è anche evidentemente appassionato di cosplay, lo possiamo notare dai costumi di scena, molto pertinenti e adatti al genere d’azione scelto. Super Mario compie 35 anni e per questa occasione speciale, perchè non godersi una bella serie sul nostro amico baffuto? Per vedere l’intera serie in una volta basta cliccare qui.

Tanti auguri Mario!