RivenX3i

RivenX3i non adatta solo le scene di combattimento della cultura nerd, ma s’impegna nel creare del materiale inedito grazie ad una nuova generazione di artisti.

Dal 2006 Christopher Clark Cowan è il regista dietro il fenomeno youtube RivenX3i . Il progetto conta 503’000 iscritti e più di 72 milioni di visualizzazioni. La maggioranza dei video di combattimento sono ispirati ad anime e videogiochi. Anche se in realtà in fase di realizzazione, la compagnia si distingue nel creare veri e propri corti esclusivi, come la miniserie Clandestine.

Lady Bloodfight Amy

La serie web Clandestine si ferma dopo un solo episodio. Questo breve periodo però è stato sufficiente per permettere ad Amy Johnston di cominiciare la sua scalata verso il successo. Inizialemente, l’artista marziale cominciò a lavorare come controfigura per le grandi produzione: Captain America: The Winter Soldier, Deadpool e Suicide Squad. Successivamente, riuscì ad avere ruoli sempre più centrali e addirittura recitare come protagonista in: Accident Man (with Scott Adkins), Female Fight Club (with Dolph Lundgren) and Lady Bloodfight. Qui un concept video di RivenX3i, in cui vengono mostrate le doti di combattente di Amy.

I combattimenti di Naruto sono sempre i benvenuti

“Naruto Shippuden: Dreamers Fight” è un addattamento liberamente ispirato all’anime Naruto Shippuden. Questo video è stato visualizzato più di 21.8 milioni di volte, rendendolo uno dei video più famosi di sempre su questo genere. La scena di combattimento in questione è tra Naruto Uzumaki e Rock Lee. Il bimbo della profezia è interpretato da Donald Mills, una controfigura molto famosa che come la Johnston ha partecipato a grandi produzioni. Rock Lee invece ha il volto di Brendon Hour, un altro famosissimo stuntman che ha partecipato in blockbuster e videogiochi. Qui sotto la clip:

TMNTribute

Come ultimo esempio dei video di RivenX3i, ho scelto un video tributo alle Tartarughe Ninja. Qui gli attori non sono vestiti come i nostri amici verdi, ma il loro stile di combattimento e il loro comportamento sono inconfondibili. “TMNT Style: Ninja Turtles Homage” è sicuramente il mio video preferito del canale RivenX3i e come fan delle tartarughe, devo dire che: Brendon Huor (Leo), Xin Sarith Wuku (Raph), Jimmy Chhiu (Don) and Micah Karns (Mikey) hanno fatto un ottimo lavoro. Verso la fine c’è un cameo che è tutto un programma, non perdetevelo!

RivenX3i è un canale youtube di successo e il suo contenuto viene divulgato nel web da molti anni ormai. Christopher Clark Cowan dà l’opportunità a famose controfigure di Hollywood di smascherarsi e mostrare il loro vero volto. Non perdete l’occasione e godetivi le loro incredibili performance!