Ci sono voluti più di 25 anni per vedere un secondo film animato su Mortal Kombat, ma finalmente Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge è qui! Dopo il reboot della storia in Mortal Kombat (2011), il successo del franchise è cresciuto ad ogni nuovo titolo. È comprensibile quindi assistere all’espansione della saga in altri media e vederlo tornare al suo vecchio splendore.
Come ci anticipa in titolo, Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge racconta le origini di Hanzo Hasashi e la sua trasformazione in Scorpion, ma non solo… Il film animato è ambientato nel decimo torneo di Mortal Kombat , in questa maniera rincontriamo quindi tutti i personaggi originali del primo videogioco.
La storia di Scorpion è molto famosa, e non tutti i fan sono entusiasti all’idea di riviverla per l’ennesima volta. Detto ciò, lo stile di animazione e le scene di combattimento sono molto violente e sanguinarie degne della reputazione del videogioco. Krushing Blows, X-Rays, Fatalities e Brutalities sono intelligentemente integrate nelle scene di combattimento e meritano davvero di essere viste.
Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge non tratta solo di Scorpion. I leggendari eroi del Earthrealm sono i co-protagonisti della storia. Dunque, Johnny mi dispiace, ma dovrai dividere il palco con le altre star questa volta! E ineffetti ad affiancare Johnny Cage, Raiden, Liu Kang e Sonya Blade, tantissimi altri personaggi fanno la loro apparizione nel film: Jax Briggs, Kitana, Baraka, Reptile, Kano, e gli immacabili Shang Tsung e Goro.
Lo stile di combattimento di ogni personaggio è identico al gioco. Questo cartone animato è davvero pieno di famosissimi colpi e easter egg che strizzano l’occhio ai vecchi fan della saga. Il risultato è assolutamente brutale, guardate un po’:
Guardando il film animato, ho avuto la sensazione che questa trasposizione sarà la prima di molte. Che qualcosa di grande è nell’aria… Mortal Kombat 11 rappresenta la più grande esperienza videoludica della saga e il recente annuncio dell’espansione della storia ne è la prova. Un nuovo film live action è stato annunciato per gennaio 2021, includendo attori del calibro di Joe Taslim nel ruolo di Sub-Zero e Hiroyuki Sanada come Scorpion. Il franchise di Mortal Kombat non si fermerà, quindi “get over here” e goditi lo spettacolo!