L’ultimo gioco di Dead or Alive è stato lanciato più di un anno fa. Oggi, il picchiaduro più sexy di sempre rilascia il suo ultimo DLC, un ultimo saluto è d’obbligo.
Trama o fan service?
Oltre ad essere uno dei picchiaduro più famosi al mondo, Dead or Alive è particolarmente apprezzato per il suo fan service. Si… è vero, il gioco ha una moltitudine di storie che s’intrecciano davvero niente male (addirittura alcuni personaggi provengono da altri importanti franchise, per esempio Ninja Gaiden). Dead or Alive vanta anche un sistema di combattimento innovativo e il rinnovamento del gioco per ogni suo nuovo titolo. La maggioranza delle persone (anche il sottoscritto) però, cerca… le ragazze! Bellissime e fortissime combattenti che in bikini o in uniforme studentesca se le danno come non ci fosse un domani.
I produttori di DOA sanno bene di cosa parlo… e infatti le ultime innovazioni del gioco comprendono: la sudorazione dei personaggi o vestiti che si sporcano, bagnano o strappano. Con titoli Xtreme di DOA poi, gli elementi erotici diventano espliciti: in questi giochi infatti possiamo giocare a pallavolo o a rubabandiera, guidare una moto ad acqua o perfino giocare d’azzardo. L’obbiettivo ultimo? Collezionare i bikini di tutte le ragazze del gioco!
I fan della serie sono quindi molto attivi nella community e negli anni due hashtag in particolare sono ancora molto usati: #teamayane vs #teamkasumi. Ma chi sono queste bellissime ragazze? Per chi non le conoscesse ecco una breve riassunto:
Team Kasumi
Kasumi è la pricipessa ninja del clan Mugen Tenshin, una leggendaria famiglia di shinobi nascosta tra le montagne del Giappone. Kasumi è considerata una “nukenin” (una ninja traditrice) dopo che lasciò il suo palazzo per vendicare suo fratello Hayate, gravemente ferito per mano di suo zio, il ninja vagabondo Radou. Da allora la principessa incontrerà fortissimi combattenti e parteciperà al torneo di Dead or Alive, dove Radou sembra essere stato invitato a sua volta.
Lo stile di combattimento di Kasumi è molto bilanciato, combina attacchi veloci e potenti ad una serie di tecniche speciali ninja. Essendo diretta erede del capo clan Tenjimon, Kasumi conosce una serie di incantesimi ninja come il teletrasporto e mosse proibite come il “Rekku Jinpu Satsu”, una fortissima scarica elettrica che viene rilasciata dalle mani.
Team Ayane
Scappando di casa senza permesso, la principessa Kasumi fu marchiata come traditrice. Il clan Mugen Tenshin ordinò la sua morte in modo da salvaguardare la sua segretezza. Fu così incaricata un ninja, la miglior shinobi del clan, Ayane, cugina di Kasumi e Hayate. La kunoichi proverà ad adempiere al suo compito in tutte le maniere, cercando anche lei di vendicare il caro Hayate.
Il metodo di combattimento di Ayane è simile a quello di Kasumi. Anche lei molto bilanciata, è conosciuta per combinare colpi velocissimi a letali mosse di ninjutsu. Il suo stile la porta ad essere soprannominata “la ragazza Tengu”, ovvero una creatura mitica dell’iconografia Giapponese, metà umana e metà uccello.
Come abbiamo visto, Dead or Alive è un picchiaduro più unico che raro, grazie a particolari componenti che migliorato e aggiunto nel corso degli anni. La serie, sviluppata dal Team Ninja, è capace di offrire una delle esperienze di combattimento migliori di tutti i tempi. Il gioco è continuamente spinto e pubblicizzato dal sex appeal dei personaggi femminili. Prime tra tutte Kasumi e Ayane, protagoniste e simbolo di DOA. C’è solo un’ultima domanda a cui rispondere… Con quale team ti schiari: Team Ayane o Team Kasumi?