Tre film thriller/arti marziali in arrivo

Tre thriller di arti marziali di prossima uscita – Trouble Man, Prisoner of War e Absolute Dominion – mirano a conquistare i fan dell’azione alla fine del 2025. Dalla grinta urbana alla comicità, dalla sopravvivenza in tempo di guerra ai combattimenti guidati da un’ideologia distopica, ognuno di essi presenta uno stile di cinema di combattimento distinto che vale la pena di segnare sulla lista dei film da vedere.

Trouble Man

Diretto e interpretato da Michael Jai White, Trouble Man segue Jaxen, un ex-poliziotto diventato investigatore privato ad Atlanta, mentre dà la caccia a una star dell’R&B scomparsa. Con un cast che comprende Method Man, Mike Epps, Orlando Jones e Gillian White, il film mescola un’acuta abilità marziale, un umorismo consapevole e un’atmosfera urbana di vecchia scuola, rivitalizzando la commedia d’azione con il caratteristico stile fisico di White.

Trailer of Trouble Man

Prisoner of War

Scott Adkins è il protagonista (e co-sceneggiatore) di Prisoner of War (Prigioniero di guerra), diretto da Louis Mandylor, nei panni di un ufficiale della SAS britannica abbattuto durante Bataan e costretto a brutali combattimenti all’interno di un campo di prigionia giapponese. Previsto per l’uscita in VOD negli Stati Uniti il 19 settembre, il film offre arti marziali spoglie e selvagge che ricordano Bloodsport, sostenute da una regia in stile guerriglia che mette in risalto la cruda fisicità per cui Adkins è noto.

Trailer of Prisoner of War

Absolute Dominion

Absolute Dominion, film d’azione fantascientifico di Lexi Alexander, ambientato in un futuro in cui le religioni mondiali risolvono i loro conflitti attraverso un unico torneo di arti marziali, ha una premessa audace e provocatoria. Le recensioni lodano le coreografie nitide e l’ambizione tematica di Alexander, ma criticano la narrazione poco curata, i combattimenti in sordina e le figure centrali emotivamente distanti, definendo il film più un concetto che un risultato cinematografico.

Trailer of Absolute Dominion

Cosa aspettarsi

Se siete appassionati di sequenze di combattimento di grande impatto e di contesti d’azione variegati, questi tre film offrono qualcosa per ogni angolo del genere delle arti marziali: Trouble Man porta l’arguzia e la coreografia urbana con il cuore, Prisoner of War inchioda il combattimento grintoso e viscerale in un crogiolo di guerra e Absolute Dominion sfida le aspettative con lo spettacolo futuristico del torneo e i temi ideologici. Tenete gli occhi aperti: queste sono alcune delle offerte d’azione più interessanti dei prossimi mesi.