Sembrano film di arti marziali di serie B

Sembrano film di arti marziali di serie B. Ecco alcuni degli ultimi film di arti marziali che non raggiungono l’eccellenza ma che meritano comunque di essere menzionati.

C’è stato un tempo in cui tutti i film di arti marziali potevano essere etichettati come film di serie B, a volte a causa del loro scarso budget, altre invece a causa della produzione indipendente. Ci sono voluti secoli e personaggi eccelsi affinchè il genere dei film di arti marziali fosse riconosciuto come un genere cinematografico legittimo. Ora, dopo decenni di pietre miliari, credo che sia giunto il momento di iniziare a parlare di film di arti marziali di serie B ed ecco gli ultimi esempi che ho trovato:

Kung fu Games

Interpretato dalla karateka Caitlin Dechelle e dall’artista marziale britannico Mark Strange, questo film racconta la storia di un gruppo di famigerati combattenti che si trovano intrappolati in un mortale film di arti marziali “uccidi o vieni ucciso”. Gli omaggi ai capolavori del genere sono molti: da Games of death di Bruce Lee fino a La tigre e il draone la con la foresta di bambù, ho persino visto un riferimento alla ragazza martello di Raid 2 o forse era la mia immaginazione…

Kung Fu Games trailer

The Last Kumite

Questo film tributo è una divertente reinterpretazione di Bloodsport di Jean Claude Van Damme sotto molti aspetti. Il cast è degno di nota e alcune guest star come Cynthia Rothrock e David Yeung (figlio di Bolo Yeung) sono delle chicche imperdibili.

The Last Kumite trailer

Lady Scorpions

Questo film di arti marziali ha il merito di unire due delle artiste marziali più sorprendenti di sempre, Caitlin Dechelle e nostra maestà Cynthia Rothrock. Le due maestre di arti marziali combatteranno contro un’organizzazione criminale per salvare la loro famiglia.

Lady Scorpions trailer

Vi sembrano film di arti marziali, ne conoscete altri da aggiungere alla lista? Ditecelo nei commenti qui sotto!