Festeggiando i 10 anni di Assassin’s Fist

Festeggiando i 10 anni di Assassin’s Fist. La migliore trasposizione in serie di un videogioco di combattimento festeggia il suo 10° anniversario. Tuffiamoci ancora una volta nelle origini di Street Fighter.

Asatsuken per davvero

Street Fighter: Assassin’s Fist nasce come serie web sviluppata da Joey Ansa e Christian Howard, entrambi presenti nella serie come personaggi principali. La storia si concentra su Ryu e Ken, quando erano studenti nel dojo di Gouken, alla scoperta del passato del suo maestro e delle Arti Oscure, l’Ansatsuken.

Ryu vs Ken in Street Fighter: Assassin’s Fist

L’incredibile realismo delle tecniche di combattimento in questa serie ci ha fatto credere che l’Ansatsuken sia stato davvero inventato. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza la mente di Joey Ansa, sviluppatore e direttore della serie, che interpreta anche Akuma, il leggendario cattivo della serie. Grazie poi alle incredibili abilità dei protagonisti: Mike Moh e Christian Howard, rispettivamente Ryu e Ken, lo stile di arti marziali più iconico dei videogiochi ha preso vita.

Goki si trasforma in Akuma in Street Fighter: Assassin’s Fist

World Warriors?

È davvero un peccato non vedere la serie brillare come merita. La serie ha fatto davvero bene quando è uscita, tanto che una seconda serie, Street Fighter: Resurrection fu sviluppata per promuovere il nuovo Street Fighter V, riportando Moh e Howard nei panni di Ryu e Ken, ma concentrandosi sui nuovi personaggi Laura Matsuda e Charlie Nash, interpretati rispettivamente da Natascha Hopkins e Alain Moussi. La nuova serie conta solo 4 episodi e non ha avuto il successo della prima, portando alla fine della continuità della serie.

Full movie of Street Fighter: Resurrection

Voci di corridoio affermano che Joey Ansa non ha mai abbandonato l’idea di riportare in auge la serie di Assassin’s Fist, espandendo l’universo verso nuovi combattenti. Allo stesso tempo, sembra che sia in fase di sviluppo un nuovo film di trasposizione. Sperando di vedere l’incredibile artista marziale britannico coinvolto nella nuova trasposizione cinematografica di Street Fighter, perché non festeggiare i 10 anni di Assassin’s Fist guardando la serie ancora una volta?

Cosa ne pensate della serie? Qual è il vostro personaggio preferito di Street Fighter? Lasciateci un commento!