Le perle nascoste di Netflix

Le perle nascoste di Netflix. Anime o cartoni animati? Non importa, ciò che conta è il numero di capolavori, quindi accendete la TV.

Quest’anno più che mai, Netflix è il posto giusto per guardare delle belle serie animate. Gli anime e i cartoni animati a cui mi riferisco sono veri e propri gioiellini per gli appassionati di arti marziali come noi e potrebbero essere considerati i degni successori di Baki. Quindi, bando alle ciance e vediamo cosa ci offre Netflix.

Kengan Ashura

La trasposizione di questo incredibile anime di arti marziali è iniziata nel 2019 su Netflix. Non stupisce che la prima stagione sia stata un vero successo. Quest’anno, Kengan Ashura è tornato sulla piattaforma con la prima parte della seconda stagione. Per chi non avesse mai sentito parlare di Kengan Ashura, si tratta di un anime che racconta di un’arena di combattimento in cui i combattenti più letali e abili del Giappone si affrontano per aggiudicarsi il posto di presidente dell’Associazione Kengan, una posizione molto potente e prestigiosa. Ogni combattente rappresenta un’associazione e il protagonista, Ohma Tokita, è il rappresentante del Gruppo Nogi con il suo custode Kazuo Yamashita.

Trailer of Kengan Ashura season 2

Onimusha

La famosa serie di videogiochi di Capcom Onimusha: Warlords è finalmente diventata un anime. L’adattamento fa già notizia in quanto il noto Takashi Miike è coinvolto come regista principale e il protagonista, Musashi Miyamoto, è modellato sul grande attore e produttore Toshiro Mifune. L’anime racconta la storia di un leggendario spadaccino e di una confraternita di samurai chiamata a sconfiggere una rivolta di zombie.

Trailer of Onimusha

Blue Eye Samurai

Questa serie animata è più che particolare, ambientata nel Giappone del periodo Edo, racconta in modo originale di un maestro di spada che cerca vendetta contro quattro uomini bianchi. Blue eye Samurai ricorda i cartoni animati di inizio secolo come Samurai Jack o Afro Samurai, l’atmosfera e i toni sono piuttosto simili. Insomma, non potevamo aspettarci niente di meno dagli sceneggiatori Michael Green e Amber Noizumi con l’animazione di Blue Spirit.

Trailer of Blue Eye Samurai

Le perle nascoste di Netflix sembrano il perfetto regalo anticipato di questo Natale, cosa ne pensate? Avete avuto la possibilità di guardarne almeno una? Ditecelo nei commenti qui sotto.