Il ragazzo più forte del mondo torna per l’ultima volta. Uno degli anime per antonomasia della scena artistica marziale torna in una seconda e ultima stagione con Baki Hanma: Son of Ogre su Netflix.
La seconda stagione di Baki Hanma: Son of Ogre è il seguito diretto della prima stagione, che fu realizzata a settembre 2021. Questa nuova e presunta ultimissima stagione della saga porta con se un sacco di episodi suddivisi in due capitoli: “Pickle Wars” and “The Father vs The Son”.
Quando degli scienziati riportano in vita un cavernicolo vissuto nel Giurassico, tutti i personaggi più forti dell’universo di Baki si catapultano per incontrarlo personalmente. Solo un pugno di lottatori però decide di affrontarlo davvero per testare le loro abilità:
- l’esperto di kung fu Kaiou Retsu, che rimarrà senza una gamba
- il karateka più forte del mondo Katsumi Orochi, che perderà un braccio
- l’inumano Jack Hanma, che perderà mezza faccia
- Hanma Baki
The Father vs The Son saga dovrebbe essere l’ultimo capitolo di Baki Hanma e l’ultima volta che vedremo il ragazzo più forte del mondo in azione. Questa volta contro suo padre, per capire definitivamente chi sia la creatura più forte mai esistita.
Lo scontro tra Baki e Yuujirou Hanma è il trionfo del potere, l’esibizione ultima del corpo e della volontà umana. Questo ultimo combattimento esprime l’essenza dei due protagonista della saga, in un finale degno delle due decadi di trasposizione anime della saga .
Sentiremo parlare ancora di Baki in futuro? Il manga è pieno di capitoli successivi a questo mitico incontro, anche se il personaggio di Baki, ora che ha trovato la pace, non comparirà più… O almeno non dovrebbe…
Vi è piaciuto il finale di saga di Baki? Vorreste vedere ancora una stagione in futuro? Lasciateci un commento qua sotto.