Uno Street Fighter rivoluzionario

Uno Street Fighter rivoluzionario. Siete pronti a giocare l’ultimo capitolo del picchiaduro più amato al mondo? Buttiamoci nella mischia!

Un titolo nuovo di zecca

Capcom non si è di certo tirata indietro e per la nuova generazione di console ha allenato duramente il suo migliore combattente, Street Fighter 6 è qua. Con tre nuovissimi game mode ed un sacco di componenti rivoluzionarie, Street Fighter 6 si distingue dai suoi predecessori, introducendo meccaniche mai viste prima.

Trailer of Street Fighter 6

Game mode rivoluzionari

Il game mode “Fighting Ground” contiene tutti i game mode classici di Street Fighter: gli incontri in locale e online, il training e il buon vecchio arcade.

“World Tour” è la new entry della serie, consiste in uno story mode in single-player in cui si comanda un avatar personalizzabile, che esplorerà le città in un ambiente 3D, imparando dai personaggi della serie a combattere e creando uno stile di combattimento personalizzato.

“Battle Hub” è un online lobby mode, dove i giocatori potranno scontrarsi utilizzando i propri avatar in ranked e casual match, emulatori di Capcom arcade e altre interessanti modalità.

Showcase of Street Fighter 6

Uno stile diverso

Il gameplay di Street Fighter 6 si differenzia dal titolo precedente per una serie di meccaniche di gioco. Principalmente il picchiaduro si concentra sul Drive Gauge, che può essere usato per cinque tecniche differenti, obbligando i giocatori a preferirne uno. Street Fighter 6 inoltre offre la possibilità di scegliere tra tre tipi di comandi: il classico schema di comandi della serie, un set moderno in cui la mossa speciale viene assegnata ad un singolo bottone, e uno dinamico usato solo per alcune aree del game mode “Fighting Ground”. Per la primissima volta in assoluto poi, è stato sviluppato un commentario live (in inglese e giapponese), dando un tocco molto da torneo ai vari incontri.

Gameplay of Street Fighter 6

Un sacco di nuovi personaggi

Questo nuovo titolo porta con se anche un sacco di nuovi personaggi, che si vanno ad aggiungere ai grandi classici fighter della serie. Per ora sette le new entry, anche se ne sono attesi altri con i dlc futuri. Si uniscono a Ryu, Luke e Chun-Li dunque:

  • A.K.I.: che al momento non è stata presentata.
  • Jamie: un ballerino di break dance esperto dello stile dell’ubriaco, grande rivale di Luke
  • JP: un lottatore di Bartitsu, e principale antogonista di Street Fighter 6
  • Kimberly: l’apprendista di Guy, una giovane afro americana che si diletta nei graffiti.
  • Lily: il più giovane membro dei Thunderfoot, la tribù di T. Hawk.
  • Manon: una ballerina francese, campionessa di judo
  • Marisa: una gigantesca donna italiana esperta di MMA e Pankration

Uno Street Fighter rivoluzionario è appena arrivato, siete pronti per combattere? Quale personaggio userete?