Bat in the Sun

Quanti di noi hanno sognato di vedere un giorno Superman che combatte contro Thor? O magari Deadpool che prende in giro Deathstroke? o ancora Wolverine che sopravvive all’incontro con un Predator? Dal 2001, i ragazzi di Bat in the Sun trasformano i nostri sogni in realtà.

Bat in the Sun è una compagnia di video making di Los Angeles (California). I fondatori Aaron e Sean Schoenke divennero molto famosi principalmente grazie al progetto “Super Power Beat Down”, dove due o più personaggi provenienti dal mondo dei fumetti, videogiochi o film se le danno di santa ragione.

Il progetto recluta stuntmen noti che effettivamente somigliano fisacamente ai personaggi selezionati e che ovviamente copiano alla perfezione il loro stile di combattimento. Aaron Schoenke oltre che fondatore, regista e scrittore della compagnia, è uno dei tanti talentuosi stuntmen sotto il costume.

Siccome è davvero difficile recensire tutti i combattimenti del canale youtube, mi limiterò a commentare quelli che mi hanno più colpito.

Nightwing VS Winter Soldier

Uno dei combattimenti più degni di nota vedono proprio Aaron Schoenke interpretare il suo amato Nightwing. Data la performance, è abbastanza palese il suo studio delle arti marziali, anche se rimane piuttosto sconosciuto al di fuori delle sue produzioni. Chi non è sicuramente sconosciuto nell’ambiente in questione è John Hennigan… Meglio noto con il suo ring name da wrestler John Morrison. Il Tag Team Champion di Los Angeles è anche attore e produttore. Apparso nel ruolo di Casey Jones nella zuffa con Kick Ass, questa volta lo vediamo vestire i panni del Soldato d’Inverno.

Black Widow VS Black Canary

Eh si, ci sono donne che fanno la propria parte, e bisogna dire che questa è particolarmente violenta. La bellissima stuntwoman Tatiana Dekhtyar è una delle attrici ricorrenti di “Super Power Beat Down”, già apparsa come Wonder Woman e Domino, in questo video interpreta la compatriota Black Widow. Nel ruolo di Black Canary invece, la lottatrice di MMA Tess Kielhamer, già vista nel ruolo di Lara Croft.

Green Ranger VS Ryu

Un combattimento che assolutamente non mi aspettavo di vedere era sicuramente il Green Ranger contro Ryu. Ciò invece che mi ha fatto completamente aprire la bocca è stato che, sotto il casco verde, c’era proprio Jason David Frank. L’attore è l’incarnazione del Power Ranger Tommy Oliver, apparso in praticamente tutte le serie TV del franchise americano. Lo sfidante è Ryu, il lottatore per antonomasia del leggendario Street Fighter. A dare un volto al maggiore esponente dell’Ansatsuken è Peter Jang, stuntmen professionista e atleta di taekwondo. Il risultato è semplicemente epico:

Gli scontri che i fan sognano

“Super Power Beat Down” come visto, non è solo un progetto che mette lo spettatore al primo posto, dandogli la possibilità di scegliere quale eroe combatterà e quale vincerà. Questo progetto artistico dà anche l’opportunità ad attori e stuntmen di interpretare i personaggi dei loro sogni. Per concludere, il vero potere di Bat in the Sun è di essere composto da fan, che sanno quello che fanno e non vedono l’ora di farlo. Così aspettando il prossimo episodio, trascorriamo un po’ di tempo in sala d’aspetto. E… Hey Aaron! Che ne pensi di un match tra Liu Kang e Iron Fist?