Questa crew non è una delle solite, i ragazzi di Rogue Origin Films sono riusciti ad alzare l’asticella per quanto riguarda la qualità dei video di combattimento live action. Poco importa se stiamo parlando di anime, fumetti o video games, questi professionisti sono capaci di impersonare qualsiasi combattente desideriate.
Nuovo contenuto per i fan di nicchie
Rogue Origin Films è un canale youtube molto giovane, che presenta combattimenti inediti di anime, fumetti i video giochi che non hanno trovato ancora spazio nel mondo live action. Il fondatore del gruppo, Josh Mabie, ha diretto cinque episodi della nostra vecchia conoscenza RE:ANIME. La particolarità di Rogue Origin Films è quella di aprirsi alle richieste dei followers del canale, prendendo in seria considerazione la realizzazione di proposte e di idee dei fan. Vediamo dunque ciò che hanno realizzato fino ad ora:
Immortal 65
Cominciamo dal frontman del gruppo, l’artista marziale britannico Christian Howard. Il talentuoso attore e regista è l’uomo cardine dell’intero progetto Rogue Origin Films. Howard è conosciuto soprattutto per essere la perfetta incarnazione di Ken Masters di Street Fighter, interpretato infatti nelle serie web Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection. Qui sotto lo vedrete in azione come Orson Randall, ovvero l’Iron Fist predecessore di Danny. Un altro imperdibile video è quello che lo vede nei panni di Terry Bogard di Fatal Fury che trovate qui.
Street Fighter: Enter the Dragon
Il secondo corto che propongo arriva proprio dal mondo di Street Fighter, e prende in esame due personaggi secondari di questo videogioco. Mi riferisco al pugile americano Balrog, interpretato dal potentissimo Lincoln Blake, e dalla star cinese del cinema d’azione Fei Long, impersonato dall’atletico Brandon Soohoo. Come comparsa abbiamo la fortuna di godere della compagnia di Chun Li, incarnata da una talentuosa e bellissima Gemma Nguyen. Per i più attenti, Christian Howard fa una comparsata nei primi minuti iniziali!
Session #00 Midnight Rambler
Dando spazio ad un’altra produzione di nicchia che in meno di un mese sarà mainstream grazie a Netflix, menziono il corto di Rogue Origin Films su Cowboy Bebop. Come fan dell’anime, ammetto che questo corto è veramente fatto bene: il ritmo, la colonna sonora e lo stile rispecchiano alla perfezione il lavoro di Shinichiro Wanabe. Tutti e tre gli attori inoltre ricordano molto i personaggi dell’anime: Spike Spiegel, Tan Strite e Jet Black, interpretati rispettivamente da Justin Van Cho, Alfred Hsing e Kristofer Gordon. See you Space Cowboy…
Hey, come on, come on!
Rogue Origin Films ha veramente alzato l’asticella per quanto riguarda le produzioni live action di youtube. I numeri di follower e viewer non rendono giustizia per ora ad una produzione ragionata e omaggia il lavoro di questi artisti marziali con chicche e curiosità. Avere Christian Howard nei corti poi garantisce un ottimo risultato. Continuate così!