Il ragazzo più forte al mondo è pronto. Baki ritorna con una nuova serie su Netflix, e questa volta si prepara al combattimento finale contro suo padre, Yujiro Hanma. La nuovissima serie Baki Hanma dunque è già qui, Attenzione Spoiler!
L’anime più forte del mondo
Non tutti i manga hanno l’opportunità di essere adattati ad anime, e solo i migliori anime riescono ad essere trasmessi nella loro completezza, Baki è uno di questi. Considerando che la prima pubblicazione del manga risale a ben trenta anni fa, il franchise ne ha conquistato di fan durante tutto questo tempo. Ed ora, proprio prima della fine, per un appassionato come me, ripensare a tutte le battaglie che Baki ha affrontato è abbastanza commovente…
Tutto un altro livello di shadow boxing
La serie Baki Hanma è la continuazione diretta della seconda stagione di Baki, fruibile sempre su Netflix. Nonostante la successione naturale degli eventi, quest’ultima in particolare la si può guardare come indipendente. I primi due episodi infatti, sono raccontati attraverso gli occhi di Rumina Ayukawa, un ragazzino timido che è obbligato da dei bulletti a sfidare Baki a duello. Dopo aver preso una bella sculacciata, Rumina diventa amico di Baki, ed assiste a suoi allenamenti di shadow boxing. Rumina dimostra una grande abilità nel riuscire a vedere le proiezioni mentali di Baki, in preparazione all’incontro con il padre, Yujiro Hanma.
Escursione negli U.S.A.
A partire dal terzo episodio della serie, siamo proiettati negli Stati Uniti, più precisamente nella prigione di massima sicurezza Arizona State Prison. In questo luogo risiede stabilmente l’uomo più forte d’America, Mister Unchained. Per accedere alla struttura, Baki sarà costretto a rapire addirittura il presidente degli Stati Uniti d’America George Bosch. Ma una volta all’interno della prigione, si accorgerà di non essere il solo a volere sfidare il famoso carcerato Biscuit Oliva. Il pirata esperto di combattimento Jun Guevara, ritarderà l’incontro tra Baki e Mister Unchained.
Alla fine Baki dimostrerà la sua forza battendo l’uomo più forte d’America, preparandosi finalmente allo scontro della sua vita contro suo padre, Yujiro. Il ragazzo più forte al mondo è pronto a dare spettacolo per quella che molto probabilmente sarà l’ultima trasposizione animata del giovane Baki Hanma.
L’ultima serie su Baki
Ciò che ho veramente apprezzato di questa nuova serie su Baki è che continua esattamente da dove si era conclusa la precedente, ovvero dalla seconda stagione di Baki. Nonostante la forte connessione con gli eventi della serie precedente, Baki Hanma – Son of Ogre è introdotta con un nuovo sguardo, permettendo ai nuovi telespettatori di godersi l’anime senza conoscere i mille personaggi e combattimenti che durante questi ventisette anni hanno colorato le varie serie animate di Baki.
Dunque, cosa ne pensate di questa ultima serie? Qual’è il vostro combattimento preferito di Baki?