E rieccoci con MK Legends, questa volta però in una battaglia tra i reami! Il sequel di Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, la grande rivelazione dell’ultimo anno in campo d’animazione, è qui e spacca. Diamo allora uno sguardo da più vicino per vedere di cosa si tratta esattamente.
Il sequel è qui!
Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms è la continuazione di Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge. Il film animato del 2020 raccontava la storia di vendetta di Hanzo Hasashi / Scorpion e la partecipazione al primo torneo di Mortal Kombat dei più grandi combattenti della Terra. Nel seguito rivedremo Liu Kang & Co prendere parte ad nuovo torneo di Mortal Kombat, nel tentativo di prevenire future guerre tra gli abitanti della Terra e l’Outworld, comandato dal temibile Shao Kahn. Intanto Scorpion sarà incaricato da Shinnok di ritrovare l’artefatto Kamidogu, scoprendo la nascita di un nuovo Sub-Zero.
Liu Kang & Co.
Protagonista di questo nuovo film animato è Liu Kang, il cui destino di vincere il torneo di Mortal Kombat sarà compiuto, con molti colpi di scena. Saranno però molti i personaggi che riusciranno a trovare il loro momento sotto i riflettori in questo film, in particolare Johnny Cage e Sonya Blade, che riusciranno finalmente ad innamorarsi, ed il nuovo Sub-Zero, Kuai Liang, che cercherà di vendicare la morte di suo fratello.
Nuove battaglie, vecchi amici
Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms non riprende solamente le vicende del suo predecessore da dove si era concluso, ma espande ancora di più lo spirito e la brutalità che contraddistingue la saga di Mortal Kombat. Questo film animato è ispirato dalla trama dei videogiochi Mortal Kombat II e Mortal Kombat 3, e come ho anticipato precedentemente, il rooster è davvero folto, tanto che per ridurlo un po’, ci sono andati pesanti di fatalities…
Flawless Victory ancora una volta!
L’anno scorso scrivendo di Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, notai l’elevata qualità ed il grande impegno dei registi e degli animatori nel prendersi a carico il progetto, prevedendone un seguito… Beh avevo ragione, tutta la gente coinvolta nei due film animati di MK sta lavorando fantasticamente. Con Mortal Kombat Legends: Battle of The Realms, la saga di MK Legends si riconferma una delle miglior proposte di animazione degli ultimi anni, cavalcando l’onda di successo dell’intero franchise. Considerando inoltre che lo stesso Studio si occuperà di lanciare il primo film animato di Injustice il prossimo mese, sono sicuro che mi toccherà scrivere su di un terzo film animato di MK molto presto!
E rieccoci con MK Legends, vi è piaciuto? Qual’è stato il vostro scontro preferito?