Perchè non rinfrescarsi con un po’ di Keijo?

È arrivata un’altra estate e perchè non rinfrescarsi con un po’ di Keijo? L’anime di Hideya Takahashi è la scelta perfetta per chi ha voglia di guardare una bella serie animata di sport con un sacco d’azione e belle ragazze!

Un anime “sportivo”

Ho scoperto Keijo!!!!!!!! quasi quattro anni fa e sono rimasto affascinato dalla qualità e serietà di quest’anime. Keijo!!!!!!!! promuove amicizia, impegno, lavoro di squadra e una sana competizione per tutta la durata della serie, quindi consentitemi di etichettarlo come uno dei migliori manga/anime sullo sport degli ultimi dieci anni. Detto ciò, praticamente nessuno lo prende sul serio perchè… Essenzialmente per lo sport che praticano. Nel mondo immaginario di Keijo!!!!!!!! seguiamo le gesta di Nozomi Kaminashi, una diciasettenne ginnasta di una famiglia molto povera che si avvicina per la prima volta al Keijo. Questo sport acquatico vede competere ragazze sopra delle piattaforme galleggianti in piscina. L’obiettivo del gioco è di buttare in acqua le altre ragazze utilizzando il seno o il sedere. Si avete letto bene, usando il seno o il sedere, ed è solo l’inizio…

Nozomi vs Hanabi in Keijo!!!!!!!!

Wet and furious

In Keijo!!!!!!!! tutti gli aspetti sportivi hanno invetibalminte referenze sessuali, anche se le scene e i discorsi sono seri o particolarmente rileventi per la trama. Non è un segreto dunque che oltre ad essere un vero e proprio anime sportivo, spesso e volentieri si fa riferimento a Keijo!!!!!!!! come “Eroge”, ovvero un anime di genere erotico. Un buon esempio di questa dualità la incarna il personaggio di Sayaka, una ragazza a modo che sviluppa una serie di tecniche davvero indecenti.

Miyata vs Rokudou in Keijo!!!!!!!!

Figure 8utt

Nella serie di Keijo!!!!!!!! tutte le giocatrici hanno abilità speciali o sviluppano qualche tecnica durante i vari episodi. Molte di queste tecniche sono parodie di famose mosse tratte dai grandi anime, per esempio il “Berserk Mode” di Nozomi ricorda il “Kaio-ken” di Goku o i “100 colpi di Hokulo” richiama evidentemente i “100 colpi di Hokuto” di Kenshiro. Altre abilità molto popolari degli anime sono state poi rielaborate in stile “Keijo”, come ad esempio l’ipnosi di Mio o le tecniche imitative di Kazane.

Kazane special move Gate of Bootylon in Keijo!!!!!!!!

Tutti vogliono più Keijo!!!!!!!!

È veramente un peccato che questo capolavoro non continui più, la prima stagione dell’anime aveva tutti i requisiti per lanciare senza problemi la seconda. Nel 2016, quando l’anime fu rilasciato, la popolare serie di Dead Or Alive promosse il cartone giapponese con dei costumi ispirati proprio a Keijo!!!!!!!! per il gioco Dead Or Alive Xtreme 3. Nello stesso anno, in Portogallo si pianificava lo sviluppo di un campionato reale di Keijo!

Allora fa ancora caldo dalle vostre parti? Perchè non rinfrescarsi con un po’ di Keijo?